ODONTOTECNICA E MAGIA!

ODONTOTECNICA E MAGIA!

L'arte consente di fare diventare reale qualcosa che è dentro di te e chiede di uscire sotto forma di colore, luce e forma nei modi e tonalità più disparate.

È la modalità per esprimere uno stato d'animo e sono tante  le  rappresentazioni che la storia ci tramanda da Leonardo da Vinci,a Picasso,a Van Gogh.

Ho la fortuna di conoscere tanti artisti che  ogni giorno fanno uscire dei capolavori dalle loro menti e dalle loro mani,che invece vivono una situazione che gira al contrario.

La loro arte non è ispirata da uno stato d'animo, anzi spesso è oppressa dal cattivo compromesso tra la velocità di esecuzione e il prezzo basso che dovranno accettare per qualcosa che non ammettono sia comunque una seconda scelta. 

Vogliono che il loro capolavoro sia in ogni caso il massimo che possono dare, frutto della loro esperienza e del sapiente impiego di materiali e attrezzature che si sono pagati con innumerevoli sforzi, per l'amore per il proprio lavoro e la passione nel curarlo al meglio ogni giorno.

Fare un dente non è solo un'opera d'arte; non è un quadro o una scultura che vivrà di luce propria e per colui che lo fa ogni volta è una sfida diversa.

È un pezzo unico che con minuziosa cura va ad incastrarsi in un puzzle che corrisponde al sorriso di chi si è affidato alle sue mani, anche se non lo sa, e che per quanto sia contenta del risultato, quella persona non capirà mai fino in fondo la soddisfazione di chi quel dente l'ha fatto e vissuto davvero:

l'ODONTOTECNICO!

 

Tu che hai letto puoi essere un paziente, un dentista o un odontotecnico.

  • Se sei un paziente

ora sai che in quel piccolo pezzettino, quel dentino  che credi ti sia costato tanto,  è intriso di molteplici professionalità che lavorano e lottano ogni giorno per migliorare e farti sorridere al meglio, per farti sentire sicuro di te nelle tue relazioni quotidiane.

Assicurati che venga da uno di loro!

 

  • Se sei un dentista

che sta cercando di risparmiare ricorda sempre che un dente che costa poco, proposto da chissà quale tecnico di chissà quale paese,  potrebbe NON essere proprio quello che tu e il tuo paziente vi aspettate e che LUI VUOLE DA TE.  

Ti può costare molto più caro della piccola differenza che risparmi.

 

  • Se sei un odontotecnico: 

e sei  come tanti che conosco, non cambiare!

Continua a lavorare come hai sempre fatto e non correre dietro alle mode dei low cost, difendi la tua professionalità con i denti (i tuoi, e se serve anche quelli che fai) e continua a migliorarla perchè se io fossi il tuo paziente vorrei i lavori come li fai tu. 

Impara a comunicarla! 

Sei un artista! Troppo forte per abbassarti alle tendenze e a volte troppo debole a farti valere.

Impara quello che ti serve ma non dimenticare la magia di quello che sei!

 

And be young mind!

 

 

 

 

Condividi sui social
Commenta il post