3° meeting lab Art Oral Italia

3° meeting lab Art Oral Italia

3° meeting lab Art Oral Italia

 

L’11 e 12 gennaio si è tenuto a Marcon presso la sede Reox il 3° meeting dei laboratori Art Oral Italia. 

Le ceramiche Art Oral dopo più di 4 anni sono di fatto una certezza nel mercato e la nostra presenza, anche sul territorio italiano, inizia a farsi forte coprendo ormai gran parte del territorio nazionale con persone di valore che hanno fatto propria la nostra filosofia e, impegnati in una crescita comune, ci aiutano a sviluppare e consolidare il numero e la qualità dei clienti che ci danno fiducia. 

L’evento ha visto la presenza del padre e fondatore di Art Oral, uno dei pochi storici e indiscussi leader mondiali nell’estetica in ceramica, Klaus Müterthies, che ha eseguito per i partecipanti in anteprima il nuovo corso che lo vedrà protagonista del giro d’Italia nel 2019. Si tratta del corso “Quattro stagioni dei denti” in cui il relatore si cimenta in 4 diversi tipi di stratificazione, dal dente giovane fino a quello più anziano, mettendo in risalto i metodi e i trucchi per ottenere come sempre il massimo, anche sfruttando e limitando il tempo. Cosa da non sottovalutare oggigiorno.

 

Ma la vita non è solo fare denti. 

Klaus si è dato come solito fare, ma questa volta è andato oltre, e ha parlato anche dei sui segreti, del suo modo di pensare e di tutto quello che c’è alla base della sua filosofia di vita e di lavoro, apprezzatissimo da tutti i presenti.

E non è possibile averlo a completa disposizione tutti i giorni. 

L’incontro è proseguito con l’intervento di Michele Orefice che ha messo a disposizione di tutti le tecniche e it trucchi maturati durante la sua esperienza sul tema delle faccette. Questo ottimo intervento ha elevato lo scopo di Art Oral e della filosofia che esso rappresenta. 

Se vogliamo insieme migliorare il settore e far percepire l’odontotecnico per l’importanza sociale che ha e che merita bisogna che ognuno sia disposto a lasciare da parte il proprio ego e mettere a disposizione degli altri le proprie esperienze in modo semplice e senza freni ed è stato proprio ciò il nocciolo del meeting.

 

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee." 

George Bernard Shaw

 

Ma poi i denti bisogna anche venderli e trarne profitto!

 

In seguito sono stati toccati temi di crescita imprenditoriale  con un mio intervento  sulle basi marketing odontotecnico, altro punto spesso lasciato troppo al caso che deve essere preso in considerazione dall’imprenditore titolare di laboratorio del 2019.

 

In conclusione sono stati due bellissimi giorni di confronto maturo, di crescita e condivisione tra tutti i partecipanti che rispondono ai nomi di Fabiano Bolzani, Giovanni Furno, Francesco Bertolaso, Michele Orefice, Stefano Mazzarella, Francesco Sottolano, Claudio Carini, Luca Buoncristiani, Salvatore Dell’aquila,  Abdo Bousbaa, Luca Nelli, Antonio Lazetera, Federico Presicci, Fulvio Siri, Alfonso Santonicola, Armando Sapia, Constanze Noelke, Pietro Piacenti, Cosimina Franco, Riccardo Fiappo, Francesco Amerighi, Luca Gazzola, Aldo Grammatica. 

 

Continua quindi la crescita di un bellissimo gruppo che aumenta in numero e qualità divertendosi!

 

Un ringraziamento doveroso a Daniela Polcan, impeccabile, immancabile e indispensabile in tutti i nostri incontri.

Grazie e arrivederci a Settembre!

 

Luca Pighin

Clicca qui per maggiori informazioni sul tour "Quattro stagioni 2019" di Klaus Müterthies

 

 

Condividi sui social
Commenta il post