Il risultato di un corso di fotografia

Il risultato di un corso di fotografia

la bellezza del risultato

 

come si misura un risultato?

 

essenzialmente  solo con dei numeri. Tutto il resto sono opinioni che a volte vanno a nascondere delle mancanze.

 

Presso il  Reox training center di Marcon  ieri si svolto il primo corso di fotografia digitale con indirizzo odontotecnico per dare formazione, trucchi e  dati con lo scopo di implementare la comunicazione in due sensi:

 

  • medico  @ odontotecnico
  • odontotecnico  @ medico (cliente)  

 

il primo appartiene alla sfera tecnica e ti serve per fare meglio il tuo lavoro estetico.

per capire come fare per riuscire ad avere quei dati fondamentali per avvicinarti al massimo alla copia dei denti che devi riprodurre.

 

la seconda direzione invece torna verso il medico

come fare per produrre scatti fashion, base per la tua comunicazione di marketing, anche se forse ancora non la fai. (ma in questo caso faresti bene a iniziare)

 

si sono toccati vari argomenti, dal tipo di macchine, obiettivi e flash alle impostazioni tecniche in funzione del luogo in cui ti trovi, il genere di scatto che vuoi fare e la gestione della luce, fino ad arrivare alle tecniche ottimali per la presa del colore.

 

è una parte che ti può annoiare un po’ ma è importantissima per farti diventare autonomo nella gestione delle tue foto.

 

La seconda parte, quella pratica è stata decisamente più coinvolgente e facile. Scatti, luce, flash, set impostati in diversi modi hanno dato vita a una serie di immagini  appassionanti sotto la direzione sapiente di Pietro Meneghin che ha dimostrato tutta la sua altissima preparazione condita da una voglia di dare inconsueta.

 

qual è il bello della giornata per me?

 

Avere i corsisti felici e contenti di aver investito i loro soldi e una giornata di lavoro!

 

ma questo non è un risultato, non è un numero.

 

All’inizio del corso ognuno dei partecipanti si è autovalutato con un voto da 1 a 5 riguardo la capacità di fare delle foto professionali e a fine serata ha ripetuto la valutazione in base ai risultati ottenuti.

 

Ebbene i voti finali sono stati tutti superiori a quelli del mattino con miglioramenti talmente evidenti da parlare da soli.

 

in questo caso, risultato e obiettivo raggiunti!!!

 

al prossimo corso!

 

and be young mind

Condividi sui social
Commenta il post